Settembre, 2022

10Set21:3023:59TCLGreenxNEOERBAArte, sostenibilità, tecnologia, scienza e metaverso21:30 - 23:59 Teatro Villa ComunaleCategoria Evento:Cultura

Dettagli Evento

La prima installazione d’arte sostenibile al mondo che collega in diretta il pubblico al metaverso. Si tratta di un evento rivoluzionario, in collaborazione con TCL, Discovery Channel e Warner Bros, in cui TCL (azienda mondiale di elettronica) metterà a disposizione oltre 1000 schede di circuiti elettronici riciclati per una creazione artistica ispirata all’erba che calpestiamo. L’idea è stata concepita da Kevin Chu, fondatore di SUGO, vincitore di oltre 50 premi globali di design e specializzato in creazioni sostenibili.

Il nome di questa installazione artistica è NEOERBA (che significa Nuova Erba), ed è alimentata interamente dall’energia rinnovabile della terra – nello specifico da pannelli fotovoltaici – creando un effetto di bioluminescenza senza alcun bisogno di energia fossile.
L’installazione avrà anche la speciale capacità, chiamata fotocatalisi, di ripulire l’ambiente da virus, batteri e inquinamento grazie a uno speciale rivestimento testato e approvato dall’agenzia spaziale NASA. NEOERBA è un’installazione d’arte modulare che può essere adattata a qualsiasi location nel mondo.
Nessuna installazione d’arte ha mai portato la sostenibilità a questo livello, poiché lavora interamente con la natura e la restituisce a essa.

Non solo, NEOERBA è collegata in diretta al Metaverso, dove il pubblico dell’evento sperimenterà un’arte digitale completamente nuova, grazie agli schermi forniti da TCL e agli occhiali per la realtà virtuale di Facebook, che permettono al pubblico di immergersi nel cyberspazio e di vedere NEOERBA sotto una luce completamente diversa.

NEOERBA è concepito come un collegamento tra il passato e il futuro, dove i circuiti stampati sono il luogo di nascita del nostro mondo attuale e il Metaverso è il futuro che stiamo abbracciando. Collega contemporaneamente il mondo fisico e quello digitale, senza escluderli l’uno dall’altro.

Prenota ora il tuo posto gratuito: https://www.iamsugo.com/it/neoerba

Più

Orario

(Sabato) 21:30 - 23:59

Location

Teatro Villa Comunale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Roseto, non solo d’estate.
X