Settembre, 2022
Dettagli Evento
La prima installazione d’arte sostenibile al mondo che collega in diretta il pubblico al metaverso. Si tratta di un evento rivoluzionario, in collaborazione con TCL, Discovery Channel e Warner Bros,
Dettagli Evento
La prima installazione d’arte sostenibile al mondo che collega in diretta il pubblico al metaverso. Si tratta di un evento rivoluzionario, in collaborazione con TCL, Discovery Channel e Warner Bros, in cui TCL (azienda mondiale di elettronica) metterà a disposizione oltre 1000 schede di circuiti elettronici riciclati per una creazione artistica ispirata all’erba che calpestiamo. L’idea è stata concepita da Kevin Chu, fondatore di SUGO, vincitore di oltre 50 premi globali di design e specializzato in creazioni sostenibili.
Il nome di questa installazione artistica è NEOERBA (che significa Nuova Erba), ed è alimentata interamente dall’energia rinnovabile della terra – nello specifico da pannelli fotovoltaici – creando un effetto di bioluminescenza senza alcun bisogno di energia fossile.
L’installazione avrà anche la speciale capacità, chiamata fotocatalisi, di ripulire l’ambiente da virus, batteri e inquinamento grazie a uno speciale rivestimento testato e approvato dall’agenzia spaziale NASA. NEOERBA è un’installazione d’arte modulare che può essere adattata a qualsiasi location nel mondo.
Nessuna installazione d’arte ha mai portato la sostenibilità a questo livello, poiché lavora interamente con la natura e la restituisce a essa.
Non solo, NEOERBA è collegata in diretta al Metaverso, dove il pubblico dell’evento sperimenterà un’arte digitale completamente nuova, grazie agli schermi forniti da TCL e agli occhiali per la realtà virtuale di Facebook, che permettono al pubblico di immergersi nel cyberspazio e di vedere NEOERBA sotto una luce completamente diversa.
NEOERBA è concepito come un collegamento tra il passato e il futuro, dove i circuiti stampati sono il luogo di nascita del nostro mondo attuale e il Metaverso è il futuro che stiamo abbracciando. Collega contemporaneamente il mondo fisico e quello digitale, senza escluderli l’uno dall’altro.
Prenota ora il tuo posto gratuito: https://www.iamsugo.com/it/neoerba
Più
Orario
(Sabato) 21:30 - 23:59
Location
Teatro Villa Comunale
Lascia un commento